Caro babbo

Ti scrivo con poco tempo a disposizione perché un regalo grande me l’hai già fatto.

Mi fai lavorare in una libreria ancora per un po’, una libreria bellissima, tra l’altro, mica al reparto invendibili del Carrefour.

Caro Babbo, quest’anno fammi essere più gentile e meno bisbetica, o, se proprio non ci riesci, rendi insensibili tutti quelli intorno.

Non ti sto chiedendo le chiappe antigravitazionali di Gisèle, anche se forse quello è un regalo che potresti fare all’Orso. Solo un po’ di carineria, che si abbini alla mia faccia carina. Dici che sarebbe un buon inizio smetterla di citare Lucy Van Pelt?

E allora se vuoi lasciami un po’ stronza, ma portami un sacco di ombretti Make Up Forever, calzini a righe e felpe di H&M da 14.90 come quella grigia che ho comprato due mesi fa e che è diventata il mio feticcio vestimentario.

Pile di libri da qui al soffitto e un set di piatti della Pantone, nani da giardino fatti così, una renna luminosa da mettere sul balcone e un buono per un numero infinito di cene recapitate a domicilio secondo i miei personali bisogni quando non ho voglia di cucinare (cioè sempre).

Voglio che siamo tutti felici, quest’anno, Santa Santino. Voglio che siamo capaci di ricordare come eravamo. Sognare quello che saremo, brindare a chi non c’è e ricordarlo ridendo e senza merolate. Voglio che nessuno si azzanni sopra l’insalata russa litigando, e non me ne fotte un cazzo dei buoni motivi. Voglio guardare qualche film a caso con protagonista Mosè ruttando serenamente quella fetta di troppo di panettone .

Voglio salame, carpione, agnolotti e ferrero rocher e coca cola per sturare gli ingorghi.

Voglio le amiche con cui spartire il sugo del brasato e i ricordi dei natali passati, senza fantasmi.

E grandi limonate sotto il vischio.

Stay in ascolto, Babbo.

4 thoughts on “Caro babbo

  1. gynekiller

    ricevuto. ma dove c…o si trovano quei nani?!
    f.to la colf di babbo-g.bimbo

    Rispondi

    1. incorporella

      Te li ho fatti vedere ieri mattina, disattentona!

      Rispondi

  2. zonerrogene

    Secondo me, però, le chiappe antigravitazionali però hanno un loro perché 😀 Alex

    Rispondi

    1. incorporella

      Eh sì… Credo anche io!

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *