Le confessioni pre-vacanziere.

Ecco, allora, visto che sarei in dirittura d’arrivo e fra poco parto per le vacanze (yeah!), e non vorrei correre mai il rischio di lasciarvi con quest’immagine di me seria e propositiva e piena di saggezza, ho deciso che vi confesserò le tre cose peggiori che ho fatto nella mia vita. Chè non si può mica sempre fare la figa, soprattutto nel mio caso.

1. ho mangiato pane, nutella e prosciutto cotto e mi è piaciuto. Non è un caso se l’Orso dice che io sono “la regina della merda”. Avevo 14 anni ed ero ad un pigiama party nella ridente località alpina che, come le peggiori maledizioni, si tramanda come meta vacanziera della mia famiglia da generazioni. Livello di cose da fare e avventure possibili pari a un pazzo pazzo pomeriggio nel parcheggio di un supermercato il 25 dicembre all’ora di pranzo. Roba che pure gli stambecchi e le marmotte si danno al’alcool per sopravvivere. Lì avvenne la mia dissoluzione alimentare, sperimentando con la dispensa come, altrove, gioventù più fortunate sperimentavano con le droghe sintetiche. Non ho mai più ripetuto l’esperienza, ma mica per altro: non sai mai che poi prendo l’abitudine e diventa uno dei miei piatti preferiti.

2. ho usato le Crocs come scarpe per uscire. Impavida, al grido di “ma sono comode!”. E, no, non ero al mare. Ero a Torino e fra gente che mi conosceva e che poteva testimoniare lo scempio che stavo facendo della mia persona. Non c’è nulla che io possa dire a mia discolpa. Erano comode.

3. ho comprato l’indimenticabile cd dei The Calling, il rutilante Camino Palmero con tanto di poster della band all’interno. Il cantante era bono e io ho cantato a squarciagola wherever you will gooooo per un’intera stagione. So bene che se Courtney Love venisse a saperlo verrebbe a sequestrare la mia copia di Live Through This, infatti, per favore, se vi capita di sentirla non diteglielo. E comunque non è stato l’acquisto peggiore che ho fatto, per quanto sembri impossibile: ho comprato anche un’altra perla inarrivabile, ovvero We Are The Ark degli Ark. Ho passato momenti migliori ascoltando lo sciacquone che si ricaricava. Anche qui, non ho scuse: è chiaro che dentro me alberga un demone degli acquisti sbagliati in tema di cd. La prossima volta seguitemi, ammanettatemi e fatemi un TSO prima che io possa avvicinarmi a un imperdibile live dei POD o qualcosa del genere.

Per ora è tutto. E meno male.

crocs

e non erano neanche crocs originali. adesso le uso come ciabatte. come ciabatte va bene, dai!

 

Annunci

10 pensieri su “Le confessioni pre-vacanziere.

  1. Ilaria ha detto:

    Uh, il cd dei The Calling ce l’ho anch’io! L’ho riesumato proprio qualche giorno fa e l’ho sentito in macchina (la mia preferita, però, è “Adrienne”) 😀

  2. progettofelice ha detto:

    Chissà che credevo! Io ho fatto di peggio: sono stata ad un concerto di Ambra Angiolini, il “Ti appartengo tour” e avevo 20 anni! A mia discolpa dico che sono andata per accompagnare una bambina più piccola, ma rimane il fatto che ho cantato tutte le canzoni a squarciagola!!!

    • incorporella ha detto:

      Ti dirò che un po’ ti invidio…io qualche anno fa sono andata a vedere i Ricchi e Poveri a una qualche sagra della salama da sugo e mi sono accorta di sapere praticamente TUTTE le canzoni! 🙂

    • Carolina G. ha detto:

      Da qualche parte ho ancora le cassette (sissignoremie le cassette) di Ambra e di Non è la Rai! Anzi peggio: a quelle sgallettate scrivevo lettere su lettere e loro mi rispondevano mandandomi foto autografate! Ma lei, la diva, l’inarrivabile, non mi ha mai risposto.

  3. oltrelautostrada ha detto:

    E’ raro che mi capiti di mettermi a ridere (non un sorriso silenzioso: intendo ridere a crepapelle) leggendo un blog, ma col tuo mi è appena capitato! Sei veramente un fenomeno.
    P.S. Ho sentito Courtney, ma tranquilla, non le ho detto niente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...